O.C.V.P.

Organismo Controllo Varietà Protette

OCVP – Organismo Controllo Varietà Protette è una divisione della Comercial Gallo S.r.l. che ha come oggetto principale il controllo e la difesa, sul territorio italiano, di varietà vegetali protette da brevetto.


L’OCVP vigila su tutte le fasi della filiera, dalla produzione ai canali distributivi finali, con il fine di individuare eventuali violazioni e/o sfruttamenti, senza licenza, di varietà vegetali protette da brevetto, promuovendo azioni di Enforcement e applicando processi nella gestione delle varietà protette che possano prevenire o far emergere tali violazioni.

 

Queste condotte ledono gravemente i diritti esclusivi del costitutore sanciti agli artt. 13, Reg. CE n.2100/94 e 107 CPI.

 

La mission di OCVP è quella di individuare e regolarizzare produzioni e scambi di beni non regolari che arrecano un danno ai breeders e a tutti gli attori della filiera che operano con regolari licenze.

ENFORCEMENT AVASA

Varietà interessate

 
DENOMINAZIONE VARIETà LIVELLO DI REGISTRAZIONE DATA REGISTRAZIONE NUMERO DI REGISTRAZIONE
Clemenrubi C.P.V.O. 28/01/2008 EU 21770
Orogros C.P.V.O. 21/10/2013 EU 36431
Loretina C.P.V.O. 20/12/1999 EU 5647
Powell Summer Navel C.P.V.O. 17/12/2007 EU 20998
Chislett Summer Navel C.P.V.O. 08/10/2007 EU 20976

Il possessore di un impianto non regolare può:

Richiedere la licenza: in questo modo si cerca un accordo extragiudiziale che prevede il pagamento della licenza e l’emissione del contratto di sublicenza per regolarizzare l’impianto.

 

Non autodenunciarsi e rischiare di essere perseguito legalmente per aver violato gravemente i diritti esclusivi del costitutore sanciti agli art. 13, Reg. CE n.2100/94 e 107 CPI con conseguenze civili, quali il pagamento di una penale e l’estirpazione dell’impianto, e/o conseguenze penali.

Compila il form per segnalare in modo anonimo un presunto impianto non regolare. OCVP effettuerà ogni verifica necessaria per validare la segnalazione e in caso di violazione, attiverà le procedure di Enforcement.


    Indica le varietà
    ClemenrubyOrogrosLoretinaTang GoldChislett Summer NavelPowell Summer NavelRohde Summer NavelSummer PrimKaki Maxim





    Se sei in possesso di varietà vegetali protette senza aver acquistato la licenza necessaria per il corretto sfruttamento, puoi autodenunciarti attraverso la compilazione del seguente form in modo da avviare la procedura per il regolare acquisto della licenza per regolarizzare l’impianto.

      Indica le varietà
      ClemenrubyOrogrosLoretinaTang GoldChislett Summer NavelPowell Summer NavelRohde Summer NavelSummer PrimKaki Maxim




      Contattaci per qualsiasi informazione

      Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.