O.C.V.P.

Organismo Controllo Varietà Protette

OCVP – Organismo Controllo Varietà Protette è una divisione della Comercial Gallo S.r.l. che ha come oggetto principale il controllo e la difesa, sul territorio italiano, di varietà vegetali protette da brevetto.

 

L’OCVP vigila su tutte le fasi della filiera, dalla produzione ai canali distributivi finali, con il fine di individuare eventuali violazioni e/o sfruttamenti non autorizzati, di varietà vegetali protette da brevetto, promuovendo azioni di Enforcement e applicando processi nella gestione delle varietà protette che possano prevenire o far emergere tali violazioni.

 

Queste condotte ledono gravemente i diritti esclusivi del costitutore sanciti agli artt. 13, Reg. CE n.2100/94 e 107 CPI.

 

La mission di OCVP è quella di individuare e regolarizzare produzioni e scambi di beni non regolari che arrecano un danno ai breeders e a tutti gli attori della filiera che operano con regolari licenze.

ENFORCEMENT AVASA

Varietà interessate

 

DENOMINAZIONE VARIETàLIVELLO DI REGISTRAZIONEDATA REGISTRAZIONENUMERO DI REGISTRAZIONE
ClemenrubiC.P.V.O.28/01/2008EU 21770
OrogrosC.P.V.O.21/10/2013EU 36431
LoretinaC.P.V.O.20/12/1999EU 5647
Powell Summer NavelC.P.V.O.17/12/2007EU 20998
Chislett Summer NavelC.P.V.O.08/10/2007EU 20976

Il possessore di un impianto non regolare può:

Richiedere la licenza: in questo modo si cerca un accordo extragiudiziale che prevede il pagamento della licenza e l’emissione del contratto di sublicenza per regolarizzare l’impianto.

 

Non richiedere la licenza e rischiare di essere perseguito legalmente per aver violato gravemente i diritti esclusivi del costitutore sanciti agli art. 13, Reg. CE n.2100/94 e 107 CPI con conseguenze civili, quali il pagamento di una penale e l’estirpazione dell’impianto, e/o conseguenze penali.

Sei a conoscenza di un impianto non regolare? Compila il form e segnala in modo totalmente anonimo il presunto impianto non regolare. 

OCVP effettuerà ogni verifica necessaria per validare la segnalazione e in caso di violazione, attiverà le procedure di Enforcement.

    Indica le varietà
    ClemenrubyOrogrosLoretinaTang GoldChislett Summer NavelPowell Summer NavelRohde Summer NavelSummer PrimKaki Maxim





    Se sei in possesso di varietà vegetali protette senza aver acquistato la licenza necessaria per il corretto sfruttamento, puoi autodenunciarti attraverso la compilazione del seguente form in modo da avviare la procedura per regolarizzare l’impianto.


      Indica le varietà
      ClemenrubyOrogrosLoretinaTang GoldChislett Summer NavelPowell Summer NavelRohde Summer NavelSummer PrimKaki Maxim




      Contattaci per qualsiasi informazione

      Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.